Integratore alimentare naturale a base di estratto di foglie di olivo

Foglie di Toscana è ottenuto da foglie di olivo raccolte esclusivamente nella nostra azienda; dopo averle raccolte le portiamo nel più breve tempo possibile in laboratorio per la lavorazione.

Integratore alimentare naturale a base di estratto di foglie di olivo

Le foglie di olivo contengono elementi molto importanti per il nostro corpo.

Oleuropeina

È il principale polifenolo presente nelle foglie d’olivo.

Ha proprietà benefiche per varie patologie come neoplasie, problemi cardiovascolari, malattie neurodegenerative e diabete.

Idrossitirisolo

È un polifenolo con fortissime proprietà antiossidanti in grado di rallentare l’ossidazione delle lipoproteine LDL e di bloccare i radicali liberi.

Ha proprietà antimicrobiche e anti infiammatorie e apporta benefici al sistema cardiovascolare.

Tirosolo

È un antiossidante fenolico naturale; influisce sui processi metabolici migliorandoli a livello muscolare, cardiaco e epatico.

Agisce sulla mente con funzioni antidepressive ed è un ottimo antagonista dello stress.

Acido enolico

È un antiossidante; combatte i radicali liberi e aiuta la circolazione del sangue.

In vitro si è dimostrato un potente antibatterico e antivirale.

Rutina

Conosciuta come vitamina P, vanta proprietà biologiche come le attività antiossidanti e antinfiammatorie; si concentra principalmente nella riduzione della permeabilità e della fragilità dei capillari con un aumento della resistenza del tessuto venoso.

Può svolgere un’azione diuretica.

I benefici di “Foglie di Toscana”

I principi attivi contenuti nelle foglie di olivo, in modo particolare l’oleuroposide, hanno un’evidente azione ipotensiva, tanto nei casi di ipertensione renale quanto in quelli di ipertensione essenziale da menopausa e arteriosclerosi.

Grazie all’oleuropeina e all’acido elenolico può essere efficace nelle forme lievi di diabete; in particolare l’acido elenolico riduce gli zuccheri in eccesso nel sangue, abbassa i livelli di insulina e migliora la tolleranza al glucosio.

Gli antiossidanti presenti nelle foglie di olivo svolgono un’azione cardiotonica e antiaritmica che regolarizza i battiti cardiaci. Foglie di Toscana ha una forte azione antitrombica esercitata dall’inibizione dell’aggregazione piastrinica.

L’oleuropeina presente nelle foglie di olivo è in grado di prevenire la demenza senile e l’Alzheimer; alcuni ricercatori dell’Università di Firenze sono certi che, dopo prove di laboratorio, avendo somministrato oleuropeina ad alcuni animali, essi mantengono più a lungo capacità cognitive.

Grazie al contenuto di Tirosolo e di acidi grassi polisaturi, le foglie di olivo riducono i valori di colesterolo cattivo (LDL) e migliorano quelli di colesterolo buono (HDL) che agisce da spazzino ripulendo i vasi dagli accumuli di colesterolo cattivo e di altri scarti lipidici.

Uno studio ha dimostrato che l’oleuropeina, presente in grande quantità nelle foglie di olivo, incentiva la produzione di osteoblasti che riducono la perdita di densità ossea diminuendo così il rischio di osteoporosi.

L’infuso di foglie d’olivo grazie all’acido elenolico è un potente antibatterico e antivirale e contrasta qualsiasi forma batterica o virus (herpes, raffreddore, influenza)

Le foglie di olivo sono nemiche dell’obesità e aiutano a diminuire il peso regolando il metabolismo dei lipidi e dei glucidi.

Leggi un articolo su questo argomento

Nelle foglie di olivo sono presenti sostanze che esercitano azioni antiossidanti e contrastano l’azione dannosa dei radicali liberi riducendo il processo di invecchiamento cellulare.

L’estratto di foglie di olivo contiene sostanze fitoattive che esercitano i livelli e le attività delle manoamine attraverso un’inibizione degli enzimi responsabili della loro distribuzione, così da ottenere un miglioramento delle attività metaboliche intellettuali (migliora la memoria e la concentrazione e ha un effetto antidepressivo).

Le foglie di olivo fin dall’antichità vengono usate come antifebbrile per diminuire la temperatura corporea.

Studi epidemiologici del 2011 hanno dimostrato che le foglie di olivo sono in grado di prevenire alcuni tumori. Uno studio recente ha dimostrato che la proprietà si trova alla frazione fenolica che è capace di inibire l’inizio di alcune patologie neoplastiche, in particolare il tumore al seno e le malattie degenerative.

Si può trarre beneficio nella riduzione del dolore alle articolazioni causato da artrite, artrite reumatoide e gotta.

Alcuni articoli su questo argomento:

articolo 1articolo 2articolo 3

Grazie alla presenza della rutina, l’infuso di foglie di olivo è un ottimo rimedio naturale per il trattamento delle emorroidi. L’infuso agisce rinforzando la parete dei capillari e diminuendo il sanguinamento.

Le foglie di olivo aiutano una vasodilatazione anche a livello renale con un effetto diuretico.

È data dalla presenza di tannini che sono utili per alcune malattie della pelle come invecchiamento, dermatiti, eritemi e danni causati dall’esposizione solare.

Le indicazioni fornite hanno scopo esclusivamente divulgativo e informativo.

Non devono sostituire il parere del medico di fiducia, al quale il paziente deve rivolgersi per la diagnosi di una malattia e per farsi indicare la corretta terapia.

Foglie di Toscana può essere usato in aggiunta alla terapia medica e può dare un grande aiuto nei casi sopra elencati.

Essendo un integratore biologico non contiene coloranti, conservanti, additivi e sostanze chimiche di sintesi ed è compatibile con un’alimentazione vegetariana e vegana.

– Prodotto notificato al Ministero della Salute –

L’olivo è tradizionalmente noto per favorire la normale circolazione del sangue e la regolarità della pressione arteriosa.

Il biancospino contribuisce alla regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare e favorisce il rilassamento ed il benessere mentale.

Il finocchio sostiene la funzione digestiva e contribuisce alla regolare mobilità gastrointestinale e all’eliminazione dei gas.

Quantitativi degli ingredienti per dose massima giornaliera consigliata (70 ml)

COMPONENTI DOSE GIORNALIERA
Olivo – foglie (Polifenoli totali > 4 g/L di cui oleuropeina > 80 mg) 5.600 mg
Biancospino – foglie e fiori 1.400 mg
Finocchio – frutti 1.400 mg
Estratto acquoso di olivo foglie titolato al 4% in oleuropeina 1.400 mg di cui oleuropeina 56 mg
Stevia – foglie 700 mg

Si consiglia l’assunzione di 35 ml. di prodotto 1/2 volte al giorno.
Da assumersi tal quale o diluito in acqua o altra bevanda, preferibilmente al mattino.

Ingredienti:
Estratto composto di olivo [acqua, *Olivo (Olea europaea L.) foglie 8%,
*Biancospino (Crataegus oxyacantha Medicus) Foglie e fiori 2%,
*Finocchio (Foeniculum vulgare Mill.) frutti 2%,
*Stevia (Stevia rebaudiana Bertoni) foglie 1%],
Estratto fluido di *Olivo titolato [acqua, *Olivo (Olea europeae L.) foglie],
*Succo di Limone, Acidificante: Acido Citrico.

* Ingredienti Biologici

Torna su